Distacco retina e'necessario lase r preventivo?

Sono un miope -10 diottriesu entrambi gli occhi.sono stato operato di distacco retina occhio dx dopo operazione di cataratta in entrambi gli occhi con correzione miopia.ho avuto fatto il cerchiaggio e bendaggio con silicone non rimosso(intervento riuscito ben indentato su tre punti di distacco) Ho recuperato 5/10dopo un mese. Uso il cialis 20 salturiamente
Desedero sapere 1) se e' necessario fare un laser preventivo su occhio sx operato di cataratta 2)se e'opportuno fare un laser di rafforzamento sui distacchi occhio operato 3) se e' compatibile l'uso del cialis 20 ( sono un iperteso con prostata ingrossata ed uso axtral) 4) e'possibile un ulteriore recupero del visus nel tempo? 5) se posso praticare attivita'sportiva tennis nuoto bicicletta corsa in modo moderato
Grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Se non vi sono lesioni regmatogene non è indicato il trattamento
L'eventuale trattamento va giudicato dal chirurgo che l'ha operata e che conosce esattamente lo stato della sua retina.
Il cialis va usato sotto il controllo del suo medico di Base
Non ci sono controindicazioni all'attività fisica MODERATA
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA