Colecisti a clessidra

Salve,
Sono una ragazza di 34 anni che ha avuto sempre problemi di colon irritabile e gastrite. Due giorni fa a seguito di una colite mi è venuto un dolore lancinante e costante all’addome superiore destro dove termina l’ultima costola e anche alla schiena.
Mi sono recata al pronto soccorso,sia gli esami che la radiografia erano ok ma il dolore continuava nonostante spasmex e gastroprotettore e mi hanno dimesso. Ho avuto anche diarrea di colore giallo
Ho fatto privatamente l’ecografia,tutto regolare,solo la colecisti è refertata come normo distesa,a pareti regolari di conformazione a clessidra e a pareti ispessite a carattere colecistico,alitiasica
Cosa vuol dire? È infiammata come dice l’ecografo?
Il dolore è per questo? Dovrei operarmi? Secondo il mio medico curante è il colon
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il reperto non e' molto chiaro, Condivido l'opinione del suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,anch’io ritengo che il referto non sia chiaro e mi ha creato confusione. Vorrei capire se la colecisti è infiammata o no,negli ultimi dalla paura mangio poco e niente