Lattice o bianco senza pressione ?

Gentili dottori,
Sono miope con -4 od e -3.75 od mi controllo ogni anno per via dei flash che vedono muovendo rapidamente gli occhi da destra a sinistra. Ultimamente ho iniziate a vedere dei punti neri luminosi di brevissima durata nel campo visivo e mi sono recato alla visita di controllo. Un primo specialista ha trovato un zona di Lattice senza fori, non soddisfatto dopo poco ho fatto un'altra visita ed è emerso un bianco senza pressione stesso occhio sinistro. domanda ho letto che spesso le due degenerazioni si presentano insieme, dato che la Lattice è più pericolosa ed un oculista ha visto invece il wwop, si tratta di una degenerazione border line ?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
le aree di bianco senza pressione sono molto comuni e quasi normali, a vote si omettono di scrivere, le zone di degenerazione a lattice vanno controllate spesso per la tendenza a formare fori.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
Il fato e' che uno specialista ha visto un Lattice senza fori è un altro a distanza di 3 settimane ha invece visto un bianco senza pressione .... La
Mia domanda era può essere una situazione border line che descrive la stessa degenerazione ?
Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
più probabilmente c'era anche prima, omesso perché non importante.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore
Approfitto della sua disponibilità per un ultima domanda la
Lattice degenerazione e il bianco senza pressione possono essere confuse una per l'atra, o sono molto diverse tra loro ?
cordiali saluti
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
no sono molto diverse.