Distacco umor vitreo e aereo

Buongiorno, sono a chiedere un'informazione. Circa 12 anni fa durante un volo aereo ho subito il distacco dell' umor vitreo, causato da un raggio di luce riflesso sull'ala dell'aereo. Ho perenne sensazione di filamenti e farfallini neri nell'occhio. Il motivo per cui scrivo è sapere se corro rischi nel caso riprendessi un aereo nei prossimi mesi. E se posso eventualmente avere accorgimenti per evitare ulteriori problemi. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1) Circa 12 anni fa durante un volo aereo ho subito il distacco dell' umor vitreo, causato da un raggio di luce riflesso sull'ala dell'aereo..
Risposta
mi dica che l'ambiente dell'aereo è quello più secco del mondo o che Lei non si sia idratata abbastanza durante il volo,
ma la metodica da lei descritta è impossibile!

2) Ho perenne sensazione di filamenti e farfallini neri nell'occhio. Il motivo per cui scrivo è sapere se corro rischi nel caso riprendessi un aereo nei prossimi mesi.

Risposta
la maggior parte dei miopi del mondo e degli emmetropi che non si idratano abbastanza ha gli stessi suoi problemi e viaggia in aereo tranquillamente.
Beva più acqua durante il volo.

3)se posso eventualmente avere accorgimenti per evitare ulteriori problemi.

risposta
mantenga il suo corpo sempre BEN IDRATATO
anche se non ha lo stimolo della sete

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013