Da ormai 1 anni vedo delle macchiette nere con dei fili attorno

Salve !

Sono un ragazzo di 23 anni e sono miope, mi ma Ca' 2.50 da un occhio e 2 dall'altro, inoltre ho 0.50 di astigmatismo!
Da ormai 1 anni vedo delle macchiette nere con dei fili attorno, l'oculista le ha definite miodesopsie! Ne vedo 4: 3 da un occhio e 1 dall'altro....
L'oculista mi ha detto che no sa se spariranno e mi ha dato un integratore ma senza risultati! In più mi aveva detto di provare con yellox ma senza risultati (per una settimana)
Ora si sono aggiunte anche delle macchiette trasparenti ma anche lì dopo un ulteriore visita mi ha (pressione occhio apposto) mi ha ridetto di sperare che passino...
Ora chiedo: non si proprio fare nulla? Mi rovinano le giornate e soprattutto vivendo in una zona di mare guardarlo da lontano é diventato fastidioso..
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

Valuti con un oculista l'opportunità di rimuoverle con l'intervento chirurgico, non è una passeggiata ma è l'unica soluzione definitiva .
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve
Purtroppo l'oculista ha detto che sono troppo piccole per essere eliminate con l'operazione! Semplicemente speravo che ci fossero dei nuovi farmaci o qualcosa che potesse aiutarmi.
Per questo ho domandato sul sito, per avere un parere di un altro medico.

Grazie mille
Saluti