Tradimento e mancanza di fiducia in se

Ciao,
volevo un consiglio come comportarsi con mia sorela
Da poco lei ha scoperto che il marito lo sta tradendo,e lo vedo che ha perso molto fiducia in se stesa.
Come posso aiutarla a darli fiducia vorrei sapere come posso starli vicino anche perche non viviamo nello steso paese.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
La perdita di fiducia dovrebbe riguardare il partner e non se stessa, forse c'è un disagio precedente alla scoperta del tradimento.
Sicuramente sua sorella ha bisogno di sentirla vicino dal punto di vista affettivo ma poi ci sarebbe da approfondire il suo vissuto con uno psicologo per aiutarla a fare chiarezza dentro di sé riguardo ai suoi bisogni affettivi ed eventualmente verificare se ci sono le condizioni per una terapia di coppia.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it