Lesione tumorale congiuntivale

Buonasera Dottori,
Vi chiedo un consulto riguardo una visita medica eseguita dalla mia compagna, una donna di 37 anni.
A seguito di una "macchia" presente da diversi giorni sulla congiuntiva, si è recata al pronto soccorso, da cui le è stata consigliata (dopo nessun miglioramento in seguito a trattamento con betabioptal sol) una visita specialistica.
Dopo 2 ore di visita e consulti tra i medici, il referto è stato il seguente: "BOD lesione congiuntivale giallastra a livello perilimbare nasale, cornea indenne."
Orientamento diagnostico ed eventuali esami richiesti: "si richiede biopsia di lesione congiuntivale presso dh oft campos".
Il primario ha, inoltre, anche se non riportato sul referto, utilizzato il termine "tumorale" in riferimento alla lesione.
Tra pochi giorni si sottoporrà all'intervento, a quanto abbiamo capito, di asportazione della "macchia".
Vi chiedo gentilmente, dato che non mi è molto chiaro, a che tipo di intervento verrà sottoposta (se si può dedurre da ciò che è scritto e che ho riportato). Ed anche, dalla vostra esperienza, pur non potendo giungere a conclusioni prima del dovuto, quali potrebbero essere le patologie più probabili di questo quadro clinico e di questo referto.
Non voglio fasciarmi la testa prima del dovuto naturalmente, ma vorrei capire a cosa si va incontro.
Grazie infinite.
Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mi pare che non abbiamo diagnosi , ma solo supposizioni

in genere io preferisco che le lesioni “tumorali” vengano gestite nei Centri di eccellenza

ad esempio esistono reparti di

ONCOLOGIA OCULARE

POLICLINICO AGOSTINO GEMELLI
ROMA

PROFESSORESSA MARIA ANTONIETTA BLASI

a mio nome

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
Il centro a cui ci rivolgiamo per il momento è il Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna.
Mi dice gentilmente qualcosa riguardo l'intervento di asportazione della macchia per l'esecuzione della bioposia che subirà ? È u intervento di routine per i medici o qualcosa di più complicato ?
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
È un intervento di routine per i medici oculisti