Tradimento senza sesso

Buongiorno....ho bisogno di avere delucidazioni...da circa un paio di mesi ho una relazione con un uomo...siamo entrambi sposati con figli e purtroppo sono cascata in questa storia dopo aver scoperto i ripetuti tradimento di mio marito...Nn è di certo una giustificazione ma questo uomo di 40 anni mi ha fatto riscoprire che significa sentirsi bella e desiderata...Io ho 32 anni, ci siamo conosciuti abbiamo iniziato a messaggiare e ci siamo visti....lui è oggettivamente molto preso...Ma nn si spinge oltre il petting....Non riesco a capire se questo sia dovuto ad un suo limite nei confronti della moglie o per altri motivi....all ' inizio mi diceva che temeva che potessi innamorarmi di lui e che nn voleva farmi male....poi abbiamo iniziato a vederci e a fare petting...Ma nulla...nemmeno quando è al culmine dell' eccitazione prova a fare sesso con me....sinceramente non ries o a capire che limiti possa avere...fisici li escluso perché l ho visto nudo in foto....Nn so...aiutatemi a capire cosa possa spingere un uomo preso e coinvolto a non voler fare sesso....Grazie mille
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente non possiamo conoscere la psicologia di questo uomo,
solo ipotesi si possono esprimere. Una è che non fare sesso è una sua difesa , un tentativo di non farsi catturare dai sensi di colpa. Si è dato un limite di tollerabilità al suo tradimento.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta...immagino nn sia possibile dare una risposta decisa senza conoscere il soggetto il questione...ma volevo cerca re di capire se fosse possibile bloccarsi in questo modo pur provando una forte attrazione verso qualcuno...e quindi attribuire questo atteggiamento ad un poco coinvolgimento che magari io nn voglio vedere...Grazie per la sua risposta
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
non necessariamente è poco coinvolto, solo che un passo più lungo lo farebbe sentire più in colpa