Ortodonzia adulti linguale o brachet in ceramica

Salve, scrivo da Milano, sto valutando un apparecchio artodontico per risolvere un caso di affollamento in età adulta.
Non avendo più un dentista di riferimento ho provato ad orientarmi da solo, sono andato a farmi fare un preventivo per un un trattamento di ortodonzia linguale ma il prezzo richiesto è al di fuori della mia portata, ho rifiutato il preventivo e con mia grande sorpresa, oltre al costo di panoramica e teleradiografia che avevo preventivato di pagare, mi è stato presentato il conto per la visita e lo studio del caso (senza impronte).
Ho provato a chiedere ad altri specilisti della tecnica quanto mi sarebbe costato avere un preventivo e la cosa non è fattibile, mi tocca bolla la tecnica come al di fuori della mia portata e orientarmi su un'altro tipo di trattamento meno costoso.
Le domande sono:
- L'apparecchio fisso tradizionale con piastrine in ceramica è compatibile con un caso dove il paziente soffre di bruxismo notturno?
- Il preventivo in mio possesso indica un trattamento della durata di 18 mesi, in linea di massima è possibile sapare il range di costo di un ortodonzia con brachet in ceramica e stripping?
- E' vero che i brachet in ceramica lavorano più lentamente di quelli tradizionali?

Le mascherine invisibile non incontrano la mia preferenza, il fatto che si possano rimuovere lo trovo penalizzante, finirei con toglierle per un tempo superiore al dovuto.
Grazie saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, visita, Rx e studio del caso, sono state eseguite ed è corretto retribuirle. Sarebbe stato poco corretto e degno di sospetti il contrario. Lo studio è l'esito della visita e RX si possono richiedere. Purtroppo non è che deve decidere la tecnica, perché potrebbe sbagliare visto che non è un esperto. Queste responsabilità vanno lasciate all odontoiatra, lei dovrà pretendere il risultato delle cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/