Ortodonzia per sovraffollamento arcata superiore

Buon pomeriggio,

Sono una ragazza di 23 anni e vorrei delle informazioni in merito alle alternative che l'ortodonzia offrirebbe all'adulto.
Finora ho fatto una visita da un'ortodonzista che, in merito all'invisalign, mi ha fatto un preventivo di 4514,00.

Mi chiedevo se ci fosse qualcosa di più economico, e a questo punto considero anche l'alternativa del fisso "esterno" o del linguale.

Abito in provincia di Pesaro-Urbino, qui ci sarebbe qualcuno che lavora in zona e che quindi potrebbe vedermi?

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Innanzitutto non è importante l'apparecchio ortodontico,ma la diagnosi ortodontica che prevede analisi dei modelli,rx telecranio,esame cefalometrico,VTO,set-up sui modelli,analisi ATM e valutazione stato parodontale.Dall'insieme di questi dati lo specialista elabora un piano di trattamento che può prevedere diverse opzioni.Per debita informazione con le mascherine non sono possibili movimenti dentali corporei e derotazioni importanti.
Sul lato estetico il linguale va benissimo ancora meglio il sistema "incognito",che però ha costi superiori agli apparecchi tradizionali.Può girare sul sito alla voce "ortodontisti" per cercare lo specialista più vicino.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia