Orecchie non si stappano

Gentili dottori,
Spiego brevemente il mio caso, che mi sta preoccupando non poco. Mi trovo in vacanza al mare e venerdì sera di ritorno dalla spiaggia, dopo la doccia, avverto l'orecchio destro tappato, come in costante pressione. Al mattino seguente, non essendo cambiata la situazione, mi reco dalla guardia medica locale, la quale ravvisa la presenza di molto cerume. Effettua un lavaggio con siringa sia a destra che a sinistra (dal quale sentivo bene), ma dopo il lavaggik non sento né dal destro né dal sinistro! Dice che non essendo riuscito a toglierlo tutto in quanto ostinato, Mi prescrive Cerusilina 5 gocce per 3 volte al giorno 5 giorni. Siamo al quinto giorno di gocce e io ho ancora udito ovattato, sibilo nelle orecchie, pressione auricolare. Inizio a essere preoccupato. Che fare? Grazie!
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile utente ,
dopo la cerulisina deve praticare la rimozione completa del cerume a cui sembra debbano ricondursi i sintomi che lei descrive.

Si rivolga ad un collega specialista

Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Grazie dottore. Ma come mai secondo lei dopo il lavaggio non sento nemmeno dal sinistro che invece era "sano"? Può essere dovuto a cose più gravi?
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
"Effettua un lavaggio con siringa sia a destra che a sinistra (dal quale sentivo bene),"

E' lei che ha scritto questo e in base a cio' penso che anche a sinistra ci fosse cerume parziale NON occludente che non avesse formato un tappo. Il lavaggio potrebbe paradossalmente averlo formato compattando il cerume .

Vale quello che ho scritto prima e si rivolga ad uno specialista .
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Visto che starò ancora un po' qui, ritiene opportuno rivolgersi alla guardia medica per questa operazione?
[#5]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Devono rifare il lavaggio auricolare , dopo la Cerulisina
saluti