Capogiro

Buonasera dottore,
Ieri ho fatto un tuffo in piscina a capriola e mi è venuto un capogiro durato qualche minuto,
Stamattina ho fatto stretching allungando la colonna e il collo e mi è venuto un capogiro con sbandamento e anche sudorazione. Successivamente mi è rimasto un senso di debolezza e lieve nausea o comunque non ho appetito.

Ho eseguito qualche mese fa rx Del collo e rx torace ma era tutto negativo senza nessun problema .

Non vedevo girare la stanza ma mi sentivo io instabile e girare .
Sono molto preoccupato perché domani devo partire per le vacanze, cosa posso fare ?

Grazie mille
Attendo risposta
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
La fenomenologia da lei descritta potrebbe essere ascritta ad una vertigine parossistica posizionale, per accertare la quale, in caso persista, può consultare un neurologo oppure uno specialista otorinolaringoiatra che, attraverso le manovre evocative, la accertino o la escludano. Comunque non è, a mio avviso, un disturbo tale da..... bloccarle le vacanze.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Solo che questi episodi mi hanno messo ansia e paura e ho paura che ricapiti soprattuto ho paura mi ricapiti in vacanza lontano da casa.
queste vertigini possono passare senza cure o trattamenti?
Dopo L episodio mi è venuto sudori e tachicardia

Dopo che è successo mi sento debole e frastornato come mai ?
le chiedo un consiglio domani devo partire in aereo e ho paura , in casa ho en, può andar bene come ansiolitico o sarebbe meglio altri ansiolitici ?

Grazie mille
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Il consiglio su cosa sia opportuno fare glielo già dato; i consulti di Medicitalia vietano assolutamente consigli di carattere terapeutico
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore ,
Volevo solo sapere se è normale che abbia ancora trascichi da stamattina di malessere debolezza e senso di pienezza allo stomaco
E volevo sapere se lo stretching che ho fatto ha potuto provocare vertigini ...
Grazie per la risposta
[#5]
dopo
Utente
Stamattina ho affrontato il viaggio delle vacanze da Torino a Cagliari .
Soffiando il naso tenendolo tappato per stappare le orecchie mi è venuto un capogiro ...
Inoltre ho una stanchezza estrema e mal di testa e poco appetito.
Sono molto preoccupato per gli episodi di questo giorni di capogiri che ho avuto e vivo bell abgosxia che possa ricapitare e mi sento così stanco che temo che in quadro clinico possa essere correlato a qualcosa....
Grazie
Attendo sua risposta
Saluto