Fimosi o frenulo corto

salve mi chiamo salvo ho 18 anni a giorni avro il mio primo rapporto sessuale cn la mia morosa,però ho paura,il mio glande quando e flaccido si scopre,ma quando e in erezione si scopre solo un po ,posso avere lo stesso un rapporto sessuale con il preservativo ???lo dovro fare in questi giorni,non posso frenarmi proprio ora che lo desidero da tanto posso farlo con il preservativo??? o la pelle scorre e mi crea dolore???posso farlo ???????rispondete in fretta grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Caro Salvo,
gran calma! Abbi tranquillamente il tuo primo rapporto, la scelta è vostra se con o senza preservativo, alla luce sia del fatto di sapere o meno di essere a rischio di patologie infettive, che della vostra consapevolezza del rischio di gravidanze indesiderate.
Per quanto riguarda preoccupazioni relative al frenulo, ti consiglio di leggere l'articolo a questo link: https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

In bocca al lupo, e non pretendere da te stesso che tutto debba andare alla perfezione la prima volta, dàtti un pò di tempo!

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

l'uso del preservativo può essere di aiuto a chi abbia una certa difficoltà a scoprire il glande in erezione per una fimosi prepuziale.
Dopo aver , finalmente, avuto l'opportunità di aver i primi rapporti sessuali con la sua ragazza, veda di sentire uno specialista per valutare se sia il caso di correggere tale sospetta fimosi.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
scusi il pragmatismo banale: ma una occhiata al parte interessata può dargliela in un attimo il suo medico di base. Noi di qua non vediamo nulla
[#4]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signoe

Nell' associarmi a tutti gli "incoraggiamenti" ricevuti dal colleghi , posso aggiungere che la sua riferita difficoltà nello scoprire il glande richiederebbe quanto meno una visita dal suo medico di medicina generale.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it