Tiroidite, sovrappeso e sudorazione

Inizio febb.2005 miringite bollosa emorragica a dx ed una otite sieromucosa e una otite sieromucosa sx associata a rinosinusite.
Gli es.ormonali del 10-6-05: THS 2.45, FT3 4.5, FT4 9.4 calcironina 3.5 ab-TPO 343
Ab-Tg 13 ipercolesterolemia 267
gli es ormonali del 12-9-05: THS 3.24, FT3 4.4, FT4 10.1 Ab-TPO 1038, Ab-Tg 55,ves 32(0-20 normale)
gli es ormonali del 15-12-05:THS 3.79, FT3 4.5, FT4 11.7 Ab-TPO 795, Ab-Tg 66, ves 28
gli es.ormonali del 15-5-06: TSH 3.2, FT3 5, FT4 11.5 Ab-TPO 962, Ab-Tg 112
Ultima ECO COLLO: la tiroide in sede e simmetrica di dim.nei limiti con diam.a.posteriore: lobo ds 13 mm, lobo sx 14 mm, istmo 3 mm., i profili sono poco ondulati. Esiste una modesta disomogeneità strutturale. Si conferma la presenza di una piccola nodulazione di 5 mm.al polo inf.del lobo tir. sx. Trachea in asse. Alcuni linfonodi di aspetto postreattivo nelle sedi laterocervicali ed anche agli angoli mandibolari.

Nell'estate 1999 (dopo intervento di legatura delle emorroidi) manifestazioni di dermatosi-psoriasi non ben identificata durata per diversi mesi poi scomparsa improvvisamente.
Varie infezioni vaginali Diplococchi gram+ e coccobacilli e presenza di enterococco (9-6-99) - stafilococco epidermidis (2-12-2000) - c.albicans (28-9-2001) - escherichia coli (12-10-2001).
Negli ultimi due anni sono in notevole sovrappeso.
In questi ultimi mesi mi sento sempre stanca e avverto una enorme sudorazione. Ho sempre la sensazione di fastidio alla gola, la lingua mi sembra gonfia e al collo mi infastidiscono anche le collane.
Ho effettuato una visita endocrinologica il 3-10-05 e ora dovrei tornare con gli ultimi esami.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione prestatami. Vi leggerò con estremo interesse.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gli esami endocrinologici della tiroide, dimostrano chiaramente una tiroidite autoimmune, confermata dall’ecografia. E’ sulla componente autimmune che deve essere rivolta l’azione terapeutica. “Negli ultimi due anni sono in notevole sovrappeso. In questi ultimi mesi mi sento sempre stanca e avverto una enorme sudorazione. Ho sempre la sensazione di fastidio alla gola, la lingua mi sembra gonfia e al collo mi infastidiscono anche le collane.” Chiaramente, sono i sintomi dell’iporiroidismo e della sindrome da stanchezza cronica. Ambedue le patologie, secondo la letteratura internazionele, sono riferibili al virus di Epstein-Barr, EBV, mononucleosi infettiva. Il quale è un virus veramente fetente, perchè, è entrato molto subdolamente da diverso tempo, anni, può essere stato scambiato per una banale faringite o influenza, nonostante la eventuale produzione di anticorpi, ha la capacità di restare attivo nell’organismo e cominciare a combinare pasticci. Abassa le divese dell’organismo, crea una lentissima immunodeficienza, producendo proteine adeguate, può anche aver permesso l’ingresso degli agenti patogeni che hanno creato “miringite bollosa emorragica a dx ed una otite sieromucosa e una otite sieromucosa sx associata a rinosinusite.”. Se individuato in tempo, poteva anche prevenire tali manifestazioni. Purtroppo, viene completamente sottovalutato e non considerato, ma i danni che provoca sono veramente devastanti. Per esperienza personale, moltissime persone esaminate, dimostrano come agente eziolofico dei loro disturbi, questo virus. Infatti, appena lo individuo, provvedo a informare il sistema immunitario a eliminarlo e lo aiuto a effettuare questo compito. Capisce bene l’applicazione pratica di questo atteggiamento diagnostico e terapeutico, ho la possibilità,appena accertata la sua presenza di evitare tutti i sintomi da lei presentati, “Negli ultimi due anni sono in notevole sovrappeso. In questi ultimi mesi mi sento sempre stanca e avverto una enorme sudorazione. Ho sempre la sensazione di fastidio alla gola, la lingua mi sembra gonfia e al collo mi infastidiscono anche le collane.”. Questi sintomi hanno una grande importanza, perchè conducono alla alterazione della ghiandola tiroidea, malattia autoimmune, e alla sindrome da stanchezza cronica. La terapia deve essere rivolta alla eliminazione dell’agente patogeno che ha niziato tutta la sintomatologia. Riportare il sistema immunitario a una situazione fisiologica, pertanto la terapia deve essere profonda, indirizzata verso le cause, non i soli sintomi.
Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Gent.mo Dr. Moschini, vorrei seguire le Sue indicazioni e indagare a fondo nella ricerca della causa per procedere poi nel tentativo di debellare il virus responsabile.
Le sarei grata se mi indicasse l'elenco di esami necessari per l'individuazione e poi la prassi per l'annullamento del virus. Rimango in attesa e la ringrazio anticipatamente.
[#3]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gli esami li elenco di seguito, ma per l’annullamento del virus, così a distanza, non è facile spiegare ed eseguire. In medicina biologica hanno molto valore la totalità dei sintomi presentati dal paziente e la loro evoluzione, la persona stessa, non la generalità, ognuno è una ricerca particolare, non trasferibile ad altri; inoltre in studio eseguo esami strumentali approfonditi che mi permettono di seguire il ragionamento diagnostico e terapeutico, individuando e seguendo le varie cause che hanno prodotto la complessità patologica della persona esaminata. Inoltre ho un indirizzo per gli esami da eseguire. Questi sono generici e non riguardano la persona in particolare.
Emocromo e formula, piastrine, elettroforesi.
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,

anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
Anticorpi antinucleo (ANA e frazioni (ENA, Sm, RNP)
Calcitonina
Prolattina
· ANTICORPI ANTI-ADENOVIRUS
· ANTICORPI Parvovirus B19
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM

· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA

ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM

· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)

· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
· ANTICORPI ANTI-YERSINIA ENTEROCOLITÌCA lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-STREPTOCHINASI

[#4]
Dr. Alessandro Pilo Endocrinologo 42
Da quanto esposto si evidenzia certamente una Tiroiddite di Hashimoto (linfocitaria cronica autoimmune) in eutiroidismo. In Altre parole il suo sistema immunitario per uno squilibrio genetico (l'unico fattore al momento sicuramente responsabile dell'agressione autoimmune) non riconosce come "proprio" il tessuto tiroideo e lo attacca con una risposta prevalentemente linfocitaria. Questa risposta nel suo caso non è però ancora in grado di ridurre la produzione di tiroxina (ormone tiroideo)tanto da concretizzarsi l'ipotiroidismo, per cui mi sento di assicurarle che i suoi sintomi di stanchezza e sudorazione non dipendono assolutamente da un "presunto" ipotiroidismo. Si ricordi che 1)la sola positività degli anticorpi antitiroide non provoca sintomi 2)esegua come controllo FT3, FT4, TSH ogni sei mesi (inutile ripetere spesso gli autoanticorpi dato che non scompariranno soprattutto quando sono presenti ad alto titolo come il suo caso)e una ecografia all'anno. 3)nel caso in cui la lesione nodulare aumenta di dimensioni le consiglio di sottoporsi ad una Agobiopsia percutanea ecoguidata del nodulo.

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

concordopienemente con quanto dettole dal dottor Pilo,
cai saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org