I rischi delle iniezioni di ialuronico antirughe

buongiorno vorrei sapere quali sono i rischi delle iniezioni di ialuronico antirughe
e' controindicato con un passato di acne? aumentano i rischi di effetti collaterali? vorrei anche sapere se sono possibili effetti collaterali permanenti
grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'acido ialuronico per microinfiltrazioni e per la correzione delle rughe del volto è una terapia ad oggi avente alti profili di sicurezza e tollerabilità oltre ad essere mininvasiva e ad effetti immediati.

si rivolga al suo dermatologo di fiducia (specialsita elettivo per queste situazioni) al fine di ben impostare la sua strada.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Confermo che la iniezione di ac.ialuronico per la correzione di righe e volumi è una tecnica sicura ,veloce,con ottimi risultati e con alto grado di soddisfazione da parte dei pz.
ciononostante presenta anch'esso controindicazioni, possibili effetti collateralie necessita di capacitàed accortezze nella esecuzione(va effettuato un esame cutaneo preventivo per verificare es. fatti infettivi cutanei in fase di acuzie).
Ma generalmemte non vi sono mai problemi se si affida allo specialista dermatologo, formato in tali tecniche.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Aggiungo che ogni cosa, ha effetti indesiderati e potenzialmente collaterali:

ovviamente non spetta alla sede telematica (che ha soli scopi orientativi), citarli in toto, ma alla visita diretta alla comunicazione ed alla stipula del "consenso informato" da parte del paziente.

da qui si può solo dire che l'effettuazione dell'acido ialuronico è ad oggi nelle mani del dermatologo sicuro e tollerabile.

cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ringrazio entrambi per la cortesissima attenzione e seguirò
sicuramente il vostro consiglio recandomi presso un medico dermatologo
cordiali saluti