Ureaplasma in gravidanza...senza terapia?

Buonasera a tutti!!!!!
Sono alla 12° settimana di gestazione (12+5) e ieri ho ritirato i risultati del pap test e dei tamponi vaginali.
Sono risultata positiva all'Ureaplasma Urealitycum; inoltre, sono presenti alcuni leucociti, flora coccica e numerose cellule di sfaldamento.
Il commento finale del pap test è: flora batterica.
Dalla coltura del tampone vaginale, inoltre, sono risultate numerose colonie di Escherichia Coli.
4 mesi fa ho avuto una cistite emorragica proprio a causa dell'E. Coli, ed 8 mesi fa un'altra a causa dell'Enterococcus Fecalis.
In seguito al ritiro dei referti ho sentito la ginecologa telefonicamente, che mi ha prescritto (per l'E. Coli) Amplital da 1 g. da prendere per 5 giorni.
Dovrò andare in visita tra dieci giorni e ripeteremo anche il tampone per germi comuni.
Ma, mi chiedo....l'ureaplasma? Resta lì, non è nocivo? O l'Amplital può esser efficace per entrambi?
Mi spaventa un pò l'idea di prendere l'antibiotico così presto, ho paura faccia male al mio bambino....ma presumo che i benefici siano maggiori.
Grazie a tutti per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
si potrebbe pensare ad una crema antibiotica Vaginale,che non crea nessun problema.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI