Operazione ulna

Buona giornata.
Sono un ragazzo di 20 anni e mi sono operato per la seconda volta all'avambraccio sx precisamente all'ulna perche mi era stata riscontrata una pseudoartrosi all ulna dopo la prima operazione di riduzione della frattura scomposta di radio e ulna tramite placche e viti. L'operazione, intendo quella piu recente, ha previsto un innesto osseo prelevatomi dalla cresta iliaca e una placca piu lunga nell'ulna. Ho da poco tolto l'apparecchio gessato e sto facendo sedute giornaliere di campi elettromagnetici pulsanti. Alla prima visita mi hanno comunicato che la guarigione della frattura è un po' in ritardo tutto questo a distanza di un mese dall'operazione. Vorrei sapere se posso iniziare a praticare la corsa e in tal caso quando posso riprendere l'attivita sportiva, cioè il calcio, e se dovrei portare un tutore che mi protegga la parte ulnare dell' avambraccio. Inoltre vorrei sapere se posso fare uso di un elettrostimolatore nella parte operata e non operata, se si, a partire da quale data dall'operazione posso iniziare?
Vi ringrazio del tempo concesso. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Vorrei sapere se posso iniziare a praticare la corsa e in tal caso quando posso riprendere l'attivita sportiva?

Aspetterei per prudenza almeno 2-3 mesi dall'intervento: una caduta sarebbe disastrosa per il suo avambraccio.

Inoltre vorrei sapere se posso fare uso di un elettrostimolatore nella parte operata e non operata, se si, a partire da quale data dall'operazione posso iniziare?

Nessuna controindicazione a mia conoscenza. Potrebbe iniziare anche da subito se non vi sono ferite cutanee.
Consulti comunque il suo ortopedico.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale