Utente 981XXX
In un centro estetico mi hanno provocato 1 ustione di secondo grado alle smagliature del seno usando a forte potenza un Laser Yag.Per cancellare le macchie dopo sei mesi mi hanno dato una crema schiarente a base di Idrochinone al 4%, Tretinon o.o5%ascorbil palmiti 1%,trianchinolone acet 0.05%, crema base. Le macchie non sono andate completamente via ,la pelle appare raggrinzita e le smagliature sono rimaste così come dei puntini di macchie rosse. Quale crema dovrei usare adesso. Insomma dal momento che mi hanno ustionato, cosa dovrei chiedere?
[#1] dopo  
Dr.ssa Gabriella La Rovere
28% attività
0% attualità
12% socialità
PERUGIA (PG)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2007
Spero che la crema schiarente sia stata prescritta da un medico ed è a lui che deve nuovamente rivogersi per sapere cosa fare. Consideri comunque che le macchie possono impiegare anche un anno per schiarirsi. Il preparato che ha utilizzato contiene principi attivi che possono sensibilizzare la pelle ed essere causa di ulteriore macchia, soprattutto se la zona non viene adeguatamente protetta dall'azione dei raggi UV.
Spero di aver soddisfatto in parte le sue domande; non è possibile darle una risposta più precisa perchè bisogna valutare bene la situazione. Resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento
[#2] dopo  
Dr. Daniele Bollero
44% attività
20% attualità
20% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2008
gentile utente,
se di ustione si è trattato non è utile applicare una crema schiarente sull'area discromica (cioè di colore diverso dalla cute sana vicina) per evitare ulteriori irritazioni sulla cicatrice residua. crema base e astensione dall'esposizione solare sono le basi di un trattamento di esito acuto di ustione. Con il tempo le aree discromiche miglioreranno...come mi pare sia già avvenuto nel suo caso...sino a stabilizzazione degli esiti.
Risposte precise le potrà avere da un consulto diretto da parte di un chirurgo plastico della sua zona.
Cordialmente