Sintomi dopo tiroidectomia totale

salve,mi chiamo Cettina,ho 25 anni, l'anno scorso mi è stato diagnosticato un nodulo ipoecogeno con microcalcificazioni e margini irregolari delle dimensioni di cm 0,8x0,6x0,7 a carico del lobo di sinistra.L'agoaspirato riferisce come conclusione diagnostica "neoformazione/proliferazione follicolare" e come diagnosi citologica "reperto di neoplasia benigna (negativo) (tir3)".Dopo 1 anno di terapia con TIROIDE AMSA 125 (1 compressa al di x 3 volte a settimana, e 3/4 di compressa i restanti 4,a giorni alterni),ho subito un intervento di tiroidectomia totale il 9/02/2009.
In attesa di esame istologico, mi è stata prescritta come terapia "CALCIO SAVIO 1 bustina al giorno x 3 giorni, DIFIX cpr 0,25mcg 1 al di per 10 giorni(il calcio alla dimissione era di 9,9)ed EUTIROX 75mcg per 10 giorni, fino a controllo.
Al controllo 20/02 ho presentato gli esami di laboratorio:
calcio: 10,2
FT3 2,80
FT4 9,41
TSH 17,95.
Sono stati sospesi il calcio e la vitamia D e la dose di EUTIROX è stata aumentata a 100mcg al giorno più 125mcg la domenica.
Dai giorni successivi all'intervento, accuso, oltre il dolore persistente sulla ferita, debolezza, astenia, nausea, mal di testa persistente e cali di pressione con valori che si aggirano sui 90max 50min. Mi chiedevo quale possa essere la causa di questi cali pressori,se possano essere riferibili a normale decorso post-operatorio o ad un dosaggio sbagliato degli ormoni tiroidei.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità, attendo una vostra risposta...
grazie e arrividerci
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'astenia puo' essere messa in relazione all'ipotiroidismo ancora non adeguatamente corretto, considerato che l'ultima modifica terapeutica e' recentissima. in pochi giorni il quadro dovrebbe migliorare. Si tenga sempre in contatto col suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
grazie Dott. Di Martino...
spero proprio che i sintomi rientrino al più presto, grazie di cuore :-)