Un medico specializzato ma vorrei avere prima un parere

Sono una ragazza di 25 anni con pelle molto chiara e peli biondi, purtroppo da circa due anni mi sono comparsi dei peli neri sul mento e sul seno. quelli sul mento sono per me motivo di forte imbarazzo e vorrei eliminarli definitivamente. è ovvio che cercherò un medico specializzato ma vorrei avere prima un parere su l'uso del laser o della luce pulsata. cosa è meglio e quanto tempo necessita affinchè questi peli scompaiano? grazie
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera. La prima cosa da fare è un dosaggio ormonale ed un'ecografia pelvica per escludere problemi che allungheranno i tempi per il raggiungimento dell'efficacia del laser o della luce pulsata. Entrambe le tecniche sono valide. Il tempo necessario per arrivare al miglioramento del quadro (che non è la depilazione definitiva) è variabile da paziente a paziente, ma si può affermare che 12-18 mesi (con frequenza di una seduta al mese)possano rappresentare una media.
Cordiali saluti

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio dottoressa,
ho già fatto entrambi gli esami ed è tutto nella norma.
il medico da cui ho fatto la visita mi ha parlato del laser, ma ancora non ho preso appuntamento. i costi delle sedute sono abbastanza alti e ho paura di non risolvere il problema.
non c'è niente di definitivo???
[#3]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Purtroppo nessuna tecnica porta ad una depilazione definitiva, di 100 peli su 100, ma 60-70 su 100 è pur sempre un buon risultato; i restanti peli cresceranno più lentamente e saranno più chiari e sottili