Utente 762XXX
sono un ragazzo di 29 anni, a maggio dell'anno scorso sono stato operato per un adenocarcinoma del grosso intestino, ho fatto la kemio. ora vorrei sapere, visto ke soffro fortemente di eritema solare se prima di andare a mare è corretto fare alcune lampade solari per preparare già la pelle all'esposizione solare o le suddette lampade fanno male e quindi è meglio lasciar stare? inoltre nel mio caso visto che ho delle belle cicatrici cosa mi consigliate?
[#1] dopo  
Prof.ssa Elisa Cervadoro
28% attività
0% attualità
12% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2008
Gentile Utente,
le lampade solari sono lampade ad UVB quindi comunque se si abuda fanno male.Inoltre non sempre vengono eseguiti controlli quindi a volte la dose emessa è superiore a quella consigliata.
Le consiglo semplicemente una eventuale esposizione naturale graduale con utilizzo iniziale di fattori di protezione alti e man mano ridurne il fattore protettivo.
Per le cicatrici esistono vari approcci terapeutici: medici, farmacologici, laser, terapia fotodinamica etc.Faccia valutare le cicatrici da uno specialista Dermatologo e insieme deciderete l'approccio opportuno per quella determinata lesione.
Cordiali saluti