Utente 390XXX
per una sinusite che si ripresenta ogni anno, dopo raffreddore e mal di gola ,di solito utilizzavo il fluimucil antibiotico aereosol che generalmente migliorava la situazione.
Ora che sono nella stessa situazione mi apprestavo a fare la stessa cosa per 5/6 gg ma un otorino mi ha detto che hanno tolto il farmaco dal commercio perche' tossico.
Allora ho sentito in farmacia, dove in effetti mi hanno detto che il medicinale e' sparito dal mercato per qualche mese, ma che ora sta ritornando (la causa era un rifacimento della linea di produzione del medicinale che richiedeva nuovi permessi dal ministero).
quale e' la verita'?
e' tossico o no?
anche perche' nel frattempo ho iniziato la cura avendo trovato il medicinale in farmacia.
ho fatto male???
grazie
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gentile utente
il problema,se così si puo chiamare ,del Fluimuci Antibiotico, era dato dalla sospetta tossicità del tiamfenicolo simile al cloramfenicolo il quale quest'ultimo poteva dare in alcuni casi un'aplasia midollare, ma ciò non è il suo caso che ,da quanto capisco, lo usa da molto tempo senza avere problemi