Mal di testa,formicolio mano sinistra,sintomi di svenimento

buona sera sono un ragazzo di 30 anni il mio lavoro è altamente stressante, da circa 4 mesi accuso vari dolori,formicolio alle mani,dolori al petto,improvvisi mal di testa(pesantezza)capogiri e sensazioni di svenimento.
Ho fatto molti esami del sangue,ma fortunatamente (niente) sono stato tre volte al pronto soccorso,mi hanno diagnosticato che sono un soggetto che soffre di Anzia,quindi decido di andare dallo Psichiatra dopo una chiacchierata, e una visita superficialissima (pressione,battito cardiaco e prova di riflesso)mi dice che soffro di ipertenzione, ma dopo uno scatolo di Entact (mezza la mattina)non è cambiato niente anzi i sintomi sono cambiati,infatti sono diventati quelli descritti sopra.
Infatti, i sintomi che mi hanno portato ad andare a pronto soccorso sono ben diversi come tachicardia e formicolii braccio e gamba sinistra e perdita di sensibilità.......
Non sò più che fare, la mia vita stà diventando ossessivamente strana,non riesco più a vivere al 100%.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sebbene la sua sintomatologia sia alquanto vaga e di non facile attribuizione specialistica, ritengo comunque utile, vista la diagnosi di ipertensione arteriosa fatta dal collega e le sue lipotimie, consigliarle di sottoporsi ad un ecocardiogramma colordoppler e a visita cardiologica per un eventuale Head up tilt test.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO