Laroxyl effetti indesiderati

Salve sono un ragazzo di 23 anni, studente in medicina. Da tantissimo tempo
soffro di mal di testa spesso la mattina di intensità elevata che passano solo dopo utilizzo di nimesulid. Ho provato i vari momendol momentact ketodol
aspirina etc etc ma questi riescono solo ad alleviare il dolore.
Adesso dopo visita presso un centro cefalee mi è stata diagnosticata cefalea di tipo tensivo ed emicrania senz'aura. Il medico mi ha indicato di prendere il Laroxyl 10 gocce la sera prima di andare a letto. Ho letto che questo farmaco possa fare aumentare di peso vorrei sapere QUANTO. considerando sia il dosaggio indicato che la mia eta. Distinti Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
l'aumento di peso indotto da questo tipo di farmaci è molto individuale,tenga presente che prevalentemente questo effetto collaterale è legato all'aumento dell'appetito e di conseguenza ad un aumentato introito di calorie,pertanto è utile contenersi nel mangiare!
Secondo il mio parere,però,iniziare con 10 gocce mi sembra un pò troppo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore,
ringraziandola per la sua risposta volevo dirle che le ho indicato la dose massima a cui arriverò con questa terapia in realtà il medico mi ha indicato di iniziare con 4 gocce per quattro giorni poi 6 gocce per quattro giorni ed infine 10.
La mia preoccupazione riguarda il fatto di aver letto che si possono prendere anche 10 kg o piu.
In questo periodo essendo sotto esame riesco poco ad andare in palestra quindi non vorrei appesantirmi.
distinti saluti e grazie ancora.