Vertigine emicraniche periodiche

Età 7 anni e mezzo.
All'età di 1 anno mia figli ha avuto la prima crisi, che si è ripetuta in modo periodico (ogni 2 mesi) fino ad oggi.
I suoi sintomi sono i seguenti: Giramento di testa (senza dolori), e di conseguenza difficoltà a rimanere all'impiede, necessità di rimanere con gli occhi chiusi e al buio, vomito per circa 20/30 volte. questo malessere gli dura circa 12 ore. Nei giorni successivi non vomita più, però gli dà fastidio la luce, ogni tanto gli vengono dei giramenti di testa e ha un pò di febbre.
In questi anni trascorsi mia figlia ha fatto day-hospita, ricoveri ed accertamenti, tra cui risonanza magnetica, elettrocefalogramma anche in sonno, visite neurologiche, oculistiche, esami del sanghe ecc. ecc. (tutti con esito normali o nella norma). Gli è stata diagnosticata una probabile vertigine parosistica dell'infanzia, che si tramuterà in emicrania nell'età adolescente. Mi rendo conto che molti medici non conoscono questo argomento tantè che mia figlia non è specificatamente seguita perchè non so a chi rivolgermi, non sta facendo nessuna terapia e forse non ha fatto accertamenti più attinenti.
Vi ringrazio per la vostra eventuale risposta e cordialmente vi saluto.
Tony
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
mi sembra che tra tutte le visite effttuate non compaia quella orl, potrebbe essere utile valutarla in gfase subacuta, potrebbe trattarsi di canalolitiasi, ma è necessario fare delle manovre con occhiali particolari che esegue l'orl, la faccia vedere al prossimo episodio nel giro di 24-48 è ancora possibile riscontrare dei segni precisi che ci permettono di porre diagnosi

Gianluca Capra