Vorrei sapere se questi sintomi possono essere il segnale di qualcosa di diverso dall'emicrania

Mio figlio di 17 anni ha avuto dei forti dolori alla testa,localizzati alla tempia destra,con offuscamento della vista nella parte esterna dell'occhio sinistro,accompagnato da nausea sfociata poi in vomito.Inviato all'ospedale dal medico di base,gli è stata fatta una tac alla testa che non ha evidenziato nulla se non un po'di deposito di catarro vicino al naso.Vorrei sapere se questi sintomi possono essere il segnale di qualcosa di diverso dall'emicrania.
L'offuscamento della vista è passato dopo un paio di ore e il dolore alla testa verso sera dopo una flebo calmante. Grazie.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

per esprimere un parere attendibile è necessario effettuare un accurato esame obiettivo neurologico.
Indubbiamente molte cefalee emicraniche possono esordire in età giovanile come nel caso di suo figlio, tuttavia consiglierei di approfondire le indagini richiedendo una visita oculistica con tonometria, fundus oculi e campimetria nonché una RMN encefalo + angio RMN encefalo.
Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI