Dubbi su dostinex

Salve! non so se questa è la sezione giusta per postare la mia domanda, sarebbe stata più corretta la sezione di ginecologia ma non ho potuto chiedere il consulto per l'elevato numero di richieste in accettazione. Sono molto preoccupata per questa situazione e confido in una vostra risposta. Assumo dostinex da 3 settimane a causa della prolattina elevata che il ginecologo mi ha riscontrato.Dai dosaggi ormonali ho riscontrato il valore di prolattina elevato rispetto ai valori normali di riferimento e il valore del progesterone alterato come mi ha riferito il ginecologo:

* 7-14-21-28( riporto i valori corrispondenti rispettivamente alle 4 giornate)

FSH 6.50 mUI/ml(settimo giorno); 9.30(14gg); 9.90(21gg); 3,00(28gg)
LH 8.3 mUI/ml ; 14.6; 39.6; 16.4
PROGESTERONE 0.91 ng/ml ; 0.82; 1.50; 10.10
17-BETA ESTRADIOLO 27.1 pg/ml; 34.7; 56.5; 132.0
PROLATTINA 51.4 ng/ml; 56.1; 37.9; 88.9
TESTOSTERONE 0.58 ng/ml; 0.56; 0.60; 0.40

Premetto che ho 22 anni, non fumo, non assumo contraccettivi orali ma che vorrei assumere in futuro;durante il ciclo mestruale (in media di 38-39 giorni, un pò irregolare) avverto tensione mammaria persistente e trafittiva, a volte già dalla fase ovulatoria in poi, soprattutto il seno sinistro è molto dolente nella zona del quadrante sinistro e nei pressi dell'areola all'avvicinarsi del ciclo). Ultimo ciclo 3 febbraio 2009 (dal 1 gennaio 2009); inoltre mi sono state diagnosticate ecograficamente delle microcisti ovariche, mentre l'utero è nelle dimensioni normali. Potreste darmi un parere in merito a qst valori e alla situazione che spero di aver chiaramente descritto? Può dipendere dal valore di prolattina elevato il persistente dolore mammario durante il ciclo mestruale? Il ginecologo, vista la situazione, mi ha prescritto di assumere mezza compressa di Dostinex per normalizzare la prolattina, una volta a settimana. La sto assumendo da 3 settimane,ma ho riscontrato capogiri ed emicrania,inoltre sono preoccupata perchè il ciclo ancora non è arrivato,anche se i miei cicli sono spesso un pò irregolari,ho avuto rapporti sempre protetti(preservativo, del quale è stata sempre fatta la prova per verificarne l'integrità)e sono molto in ansia perchè penso al peggio(ad una gravidanza indesiderata). Può dipendere dall'assunzione di DOSTINEX e da stress dovuto all'università questo ritardo?Potreste darmi cortesemente un vostro parere in merito alla situazione e alla cura?E' come se i miei cicli fossero anovulatori giusto?Grazie per la disponibilità e mi scuso per essermi dilungata.Confido in una vostra risposta perchè sto davvero in ansia. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dato di Prl andrebbe rivalutato effettuando una valutazione in tre tempi a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro, ed effettuando una sola puntura, al fine di ridurre al massimo l'interferenza dello stress. Tale prelievo va eseguito dopo aver escluso tutte le possibili interferenze farmacologiche e non. Se confermato elevato il dato di Prl va valutata l'opportunita' di eseguire una RMN con mezzo di contrasto.
Potrebbe essere indicata una visita da un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia