Il massimo che sono riuscito

salve sono un ragazzo di 26 anni e ho questo problema l'eccessiva magrezza infatti sono altro 1.75 per 65 ametto che sono sempre stato di stature magra il massimo che sono riuscito a ottenere è 70 il problema che alla magrezza si associa una perenne stanchezza.
Nei pasti sono regolare anche se la colazione a volte la salto a pranzo un primo e un secondo e a cena faccio lo stesso ma niente sto sempre sottopeso e sottoforze.
Un altro problema è il sesso dopo ogni rapporto mi sento uno schifo mi fa male la testa mi fanno male gli occhi (e una altro sintomo strano a volte mi succede che mi bruci il naso dall'interno tipo sinusite o qualcosa del genere) accompagnata sempre dalla solita stanchezza molte volte nn è neanche necessario avere rapporti basta che la notte abbia delle erezioni credo come tutti che la mattina mi svegli con i sintomi di cui ho parlato sopra.
Ho parlato di questo problema al medico di famiglia e mia ha detto che sono sotto stress e mi ha dato degli integratori (bioarginina l-arginina) e mi ha spinto a mangiare un po di piu, gli integratori vanno bene mi sento meglio per il periodo che li prendo, per mangiare a parte sentirmi male perche mi sforzo e una sensazione di gonfiore mi sento sempre lo stesso anzi nn so perche ma ho sempre l'mpressione di dimagrire sopratutto nel viso.
Come detto prima sono stato sempre cosi magro infatti appena nato nn pesavo neanche tre kili e anche per il periodo dello sviluppo sono stato fisicamente magro.
Concludo scusate se mi sono dilungato troppo dovrei fare qualche visita di controllo se si cosa dovrei controllare e chi dovrei rivolgermi ?
mi scuso ancora per essermi dilungato troppo aspetto vostre .
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signore, non è assolutamente detto che il suo "habitus costituzionale" sia patologico. Ma siccome percepisco il suo malessere, faccia delle indagini bioumorali che accertino anche il suo stato nutrizionale, e se il suo Medico Curante lo ritenesse anche lo screening per la celiachia. Sarebbe inoltre utile valutare un suo diario alimentare per capire "come" mangia e relazionarlo a quanta energia spende.
Se il Collega Curante avesse bisogno di chiarimenti sarò ben felice di "collaborare" con lui.
In attesa di ulteriori notizie le invio i miei più cordiali saluti.

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Utente
salve la ringrazio del consiglio ma da allora le cose nn sono molto cambiate i sintomi che le descrivevo sono rimasti nel periodo delle feste un sacco di persone si lamentavano dei chili presi a causa dei pranzi e cene io neanche un chilo zero ma come è possibile non lo so.
Ho parlato come consigliato da lei col mio medico curante ma si è limitato a dire che ero sotto stress e mi ha datto degli integratori in fiale aime non ricordo il nome, da prendere per un mese, cosa fare le ripeto non è solo un disturbo psicologico ma anche fisico aspetto sue grazie.
[#3]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile signore, non deve dirlo a me, ma spiegarlo al suo Medico Curante. Io per mia abitudine e formazione professionale prima di dire che "è solo stress" escludo che non ci sia nulla di organico.
Ribadisco petanto di eseguire i test di screening per la celiachia, oltre che i test di funzionalità tiroidea.
Cordialmente