Perdita di capelli

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Ho cominciato a perdere i capelli più di 4 anni fa, probabilmente a causa di un forte periodo di stress che ho attraversato...ma solo da un anno mi sono accorta che i capelli caduti non sono più ricresciuti e che la mia chioma (per altro riccia) presenta un forte diradamento soprattutto nella parte alta della testa. Ho provato una cura fai da te a base di minoxidil ed acido azelaico, ma una volta interrotta la terapia i capelli sono ritornati radi come prima; inoltre era cominciata a crescere della peluria sul viso, per cui ho deciso di non utilizzare più il preparato.
Mi sono sottoposta ad un esame tricologico che ha evidenziato un assottigliamento molto importante del capello e del bulbo pilifero.
Cosa devo fare? A quali esami posso sottopormi per trovare la causa del problema?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente forse troverà risposta se sposta il consulto in dermatologia, che è la sezione di riferimento per il suo quesito.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)