Utente 451XXX
Buonasera ,sono una donna di 29 anni,vi scrivo per avere un parere e/o una rassicurazione.
Premetto che sono nata senza tiroide,e sin dalla nascita assumo tutti i dì prima di colazione l'eutirox,e ora né assumo 150 mg, in base al peso(78 kg,dopo averne persi 22)e facendo le analisi recentemente in base al tsh il mio endocrinologo mi ha confermato di assumere ancora lo stesso valore di pasticca,poiché per prova mi ha fatto assumere la stessa pasticca prendendola però 6 gg su 7.
Volevo sapere in tutto ciò,io so che l'ipotiroidismo porta delle problematiche ,non gravi fortunatamente,ma fastidiose come debolezza,ansia,fiacca ecc ecc,ultimamente però ,anche se mi è capitato tempo fa così,ho come crampi fastidiosi e un pò doloranti,alle dita delle mani o polsi, ai muscoli dei polpacci,braccia,avambraccio,insomma un pò qua un pò la dandomi una debolezza tale da rendermi nervosa/nevrotica,stanca e con stanchezza pure nel parlare tanto.
Ho fatto un sacco di analisi,anche vitamina d,analisi per magnesio,potassio cose così ma tutti valori buonissimi.
C'è anche da dire che provenendo da una famiglia di ansiosi,spesso soffro di ansia,stress,molto nervosismo tanto che dopo varie arrabbiature o dispiaceri nel momento che mi sono rilassata è come se mi crollassero i nervi e mi scaricassi come una batteria. .
Scusate il poema ma vorrei sapere cosa né pensate. Se è un fatto di sistema nervoso o ipotiroidismo?

[#1] dopo  
Dr. Giandomenico Mascheroni

24% attività
20% attualità
0% socialità
CARNAGO (VA)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2018
Prenota una visita specialistica
l'ipotiroidismo senza dubbio può causare i sintomi da lei descritti. E' pur vero che senza dubbio il suo endocrinologo darà in grado di valutare l'esatto dosaggio di levotiroxina per il suo caso., quindi il suo ipotiroidismo sarà senza dubbio ottimamente corretto.
Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:
https://www.clickdoc.it/prenota-visita/38687/giandomenico