Molte volte mi capitano attacchi di emicrania, di solito sono molto forti e per questo devo

salve, sono una ragazza di 23 anni. Molte volte mi capitano attacchi di emicrania, di solito sono molto forti e per questo devo smettere di fare tutto, mi danno fastidio ogni tipo di suono e la luce. Durante il fenomeno sento il viso poco sensibile; nella testa è come se mi stessero colpendo con un martello, la sensazione è molto brutta e talvolta avverto un senso di vomito. Il medico curante mi ha prescritto del dexibuprofene da prendere in queste occasioni, il dolore si sospende durante l'effetto del medicinale, ma in seguito ho ancora dei fastidi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
la sua dovrebbe essere una tipica emicrania senz'aura.
Se gli attacchi sono superiori a 3 al mese le consiglio una terapia anche di prevenzione.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro