Occhi

Salve, sono una signora di 46 anni,ieri mi trovavo al supermercato e mentre ero seduta ho notato al lato dell'occhio destro che vedevo le cose al lato come se si muovessero su e giu'....non mi sentivo agitata ed ho aspettato che mi passasse....mi sono alzata ho iniziato a girare per negozi e dopo un po' mi e' passato ma mi ha lasciato mal di testa....mentre qualche sera prima mentre guardavo dei giocattoli di mia figlia ho auvto l'impressione che nella stanza ci fosse fumo......mi devo preoccupare??? grazie per la risposta.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carisssima,
verosimilmente lei ha avuto un episodio di emicrania con aura!!
Quel sintomo da lei descritto è riferibile ad uno scotoma scintillante dovuto ad un vasospasmo funzionale di un'arteriola retinica!
Conviene fare una visita oculistica con esame del fundus oculi!
Un caro saluto