- dolore pulsante che varia di intensità nella stessa emicrania

Salve,

soffro spesso di mal di testa (1 a settimana o 1 ogni due settimane)
descrivo il tipo di dolore:
- o un lato della testa o l'altro
- dolore ad un lato del collo o all'altro fino alla spalla
- dolore al centro del lato interessato
- dolore sull'occhio del lato interessato
- dolore pulsante che varia di intensità nella stessa emicrania
- se mi muovo il dolore aumenta

la mia domanda è: si tratta di "emicrania" o di "dolori cervicali"? E a chi devo rivolgermi per indagare?

Grazie molte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
da come descrive la sua sintomatologia, dovrebbe trattarsi di emicrania. Dovrebbe rivolgersi ad un neurologo.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte,

intanto che provvedo, mi direbbe se è sbagliato prendere una compressa di Novapirina quando il dolore è meno sopportabile? (in genere mi passa in max 15 minuti)

Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
può assumere tranquillamente il predetto farmaco anche in considerazione della cadenza settimanale o bisettimanale dell'attacco emicranico (se è possibile lo assuma dopo aver mangiato qualcosa). E poi le dico che è fortunato, un analgesico che agisce bene e in un massimo di 15 minuti è rarissimo a trovarsi!
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Be...la rapidità dell'azione di Novapirina è senz'altro un aspetto positivo: dottore, lei ha finalmente trovato qualcosa di buono nei miei mal di testa!

La ringrazio ancora, sarà mia premura contattare un neurologo e procedere all'indagine

Cordialmente