Da 1 anno soffro di forti emicrania

SALVE HO 38 ANNI DA 1 ANNO SOFFRO DI FORTI EMICRANIA MI RIVOLGO A VOI PERCHè NESSUN SPECIALISTA RIESCE A CAPIRE è FARMI UNA DIAGNOSI BEN PRECISA IO HO INIZIATO AD AVERE FORTI EMICRANIE IL MIO MEDICO MI MANDA SUBITO A FARE DELLE VISITE è QUI INIZIA IL MIO INCUBO 1 FACCIO RM SENZA CONTRASTO X FORTUNA ESITO NEGATIVO MI RIVOLGO 2 SPECIALISTI REUMATOLOGIA X VEDERE SE MI DICEVANO LA STESSA DIAGNOSI 1 PRIMO MI VISITA PREME SU VARIE PARTI DEL CORPO MI DICE SOFFRI DI FIBROMIALGIA MI PRESCRIVE LA CURA CYMBALTA IL RISULTATO NEGATIVO PULTROPPO IL QUEL PERIODO AVEVO RISCONTRATO ALTRI PROBLEMI DI SALUTE INTERROMPO VADO DAL 2 MI DICE SOFFRO DI SCIATICA è CERVICALE 2 PUNTURE ME LE FA LUI IO LI CHIEDO MA SOFFRO SEMPRE DI EMICRANIA LUI MI PRESCRIVE ARCOXIA I DOLORI PEGGIORANO PULTROPPO INCOMINCIO AD AVERE PROBLEMI A CAMMINARE A DORMIRE SEMPRE + STANCA INTERROMPO ANCHE QUESTA CURA DOPO 20 GIORNI IL MIO MEDICO DI FAMIGLIA MI DICE TI MANDO DA UN NEUROLOGO VADO ALLA VISITA MI FA 2 DOMANDE MI CHIEDE HA CASA TUTTO BENE IO RISP SI BENE ALL"ORA SE NN HA PROBLEMI FAMIGLIARI MA PRESENTA QUESTI DOLORI LE PRESCRIVO LYRICA X 1 SETTIMANA POI ALLA 2 SETTIMANA RADDOPPI PRANZO è CENA PARTO X LE VACANZE INIZIO CURA AL 10 GIORNO ALTRI PROBLEMI INCOMINCIA L"APPETTITO AD AUMENTARE MANGIAVO MA NN ERO MAI SAZIA POI LE GAMBE è PIEDI ERANO GONFI NN RIUSCIVO + A CAMMINARE INTERROMPO LA CURA è LE VACANZE VADO DAL NEUROLOGO LI DICO GUARDI COSA è SUCESSO MI DICE IMPOSSIBILE CHE ERA LA PRIMA VOLTA CHE ACCADEVA NN MI PRESCRIVE NIENTE TORNO DAL MIO MEDICO MI PRESCRIVE UNA CURA FORTE X FARMI SMALTIRE I LIQUIDI PERCHè NN URINAVO + COME PRIMA RIESCO A SMALTIRE I LIQUIDI PASSANO DEI GIORNI PREMETTO L"EMICRANIA C"è SEMPRE SI ASSOCCIA LE VERTIGINI NAUSEA è VOMITI + FACCIO FATICA A DORMIRE ED USCIRE DI CASA MI MANDA DA UN OTORINO IL QUALE MI VISITA MI DICE CHE LUI NN RISCONTRA NULLA DA PREOCCUPARSI TRANNE NISTAGMO CHE QUANDO MI HA FATTO CON LA TESTA LE ROTATOIE DA SDRAIATA MI HA PROVOCATO LE VERTIGINI DEVO FARNE 6 SEDUTE IO MI DOMANDO NISTAGMO C"è LO DA QUANDO AVEVO 5 ANNI CAUSATO DA UN INCIDENTE AVEVO SBATTUTO LA TESTA SUL PARAULTO DEL CAMIONCINO RICOVERATA 48 ORE NN AVEVO PERSO MAI I SENSI DIAGNOSI UNA CICATRICE GUARIBILE 15 GIORNI + NOCCIOLO DI CARNE SOPRA LA SOPRACIGLIA SINISTRA CON IL NISTAGMO PREMETTO NN MI HA DATO MAI PROBLEMI IL NISTAGMO TRANNE IN QUESTO PERIODO ECCO PERCHè MI SONO RIVOLTA A VOI ?IL MIO MEDICO MI HA PRESCRITTO UNA CURA X TAMPONARE Pò LA SITUAZIONE TAVOR 1 COMPRESSA PRIMA DI CORRICARE ORMAI LA PRENDO DA 2 MESI IL MIO SONNO NN VA OLTRE 6 ORE PERO è SEMPRE UN DORMI SVEGLIA PRENDO VERTISEC DA 24 mg 3 VOLTE AL DI POI PRENDO PERIDON QUANDO HO LE NAUSEE X L" EMICRANE SEMPRE PRESENTI ANCHE QUANDO DORMO A VOLTE MI SVEGLIA CON DELLE FITTE FORTISSIME CHE DEVO SCAPPARE DAL LETTO PERCHè IMPOSSIBILE STARCI STO SU UNA SEDIA AL BUIO PERCHè LA LUCE MI FA FASTIDIOPRENDO SYNFLEX 2 AL DI CON ALTRE PASTIG X LO STOMACO ANCORA OGGI NN HO RISOLTO NULLA GRAZIE ARIVEDERCI SCUSATEMI
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

necessariamente deve rivolgersi ad uno specialista in psichiatria qualora non sia identificata una diagnosi propriamente neurologica.
Il Tavor nell'uso a lungo termine non e' consigliato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
aveva già posto lo stesso quesito alcune settimane fa e i colleghi le avevano dato le risposte seguenti:
1) per una diagnosi su quella che lei chiama emicrania (e che NON ha le caratteristiche dell'emicrania secondo me, piuttosto sembra una cefalea cronica) vada al centro per le cefalee presso il reparto di neurologia di Genova, la sua città.
2) per tutta l'ansia che si sente dalle sue parole, anche se è provocata dai dolori fisici che avverte, le ripeto come le hanno già detto i colleghi che è importante una visita psichiatrica presso il servizio pubblico seguita da una PRESA IN CARICO: cioè una serie di visite (una volta alla settimana, oppure ogni due settimane, ad esempio) per smettere con il modello attuale di comportamento, che è: visita specialistica-terapia-rimane il dolore-delusione-altra visita-altra terapia e così all'infinito, alla ricerca della cura giusta che in questo modo non troverà.
Cordiali saluti

Franca Scapellato

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Innanzitutto sarebbe il caso di smettere di usare il termine "emicrania" come se volesse dire "Mal di testa". Nessuno dei medici le ha riscontrato questo tipo di mal di testa, almeno a giudicare dalle terapie scelte.

Non specifica bene la durata dei vari tentativi. Ogni cura si giudica dopo un po' di tempo, la sospensione delle cure dopo (per esempio) una settimana perchè il dolore c'è ancora non significa niente, magari era la cura giusta e non è stata proseguita a sufficienza.

Visto che la maggior parte dei farmaci prescritti sono comunque di tipo neuropsichiatrico, si faccia valutare da uno psichiatra per verificare se esiste una diagnosi psichiatrica

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini