Stanchezza e ansia

Sono in cura da circa 1 anno e mezzo con Entact 10 mg per disturbi di attacchi di panico.
Da ormai più di 6 mesi non ho più avuto alcun attacco di panico e la mia vita procede normalmente.
Non so se a questo punto è il luogo giusto dove porre questo
quesito, però nell' incertezza di accusare tutto come ansia e
disturbi correlati provo a chiedere.
E' da circa una settimana che accuso a momenti diversi
lieve emicrania, senso di debolezza, sonnolenza, gambe molli, senso di vuoto allo stomaco, e mancanza di voglia di fare attività fisica (dovuta a questo senso di stanchezza), non mi manca l' appetito, però in generale queste manifestazioni non fanno parte del mio carattere.
Questo malessere è molto forte al mattino e tende a diminuire verso la sera, a volte se è una giornata particolarmente impegnativa può durare anche fino al pomeriggio.
Evito di recente di fare attività fisica non per la paura che mi venga un attacco di panico, ma solo perchè non mi sento in forma come al solito
Mi chiedo se vederla come un disturbo ansioso e quindi non prestare particolare attenzione, oppure se fare degli approfondimenti medici, anche se non saprei di che genere.
Sul lavoro è un periodo molto impegnativo che genera molta ansia perchè rischio che l' azienda per cui lavoro venga traferita all' estero, però non voglio fare di un erba un fascio, non posso dare tutta la colpa ad un disturbi ansiosi a priori, anche perchè ripeto ha un tipo di manifestazione ben diversa, se di ansia o depressione in questo caso si tratta.
Chiedo se in linea di massima può essere un disturbo ansioso mascherato e celato magari dalla terapia farmacologica o se può essere magari un disturbo fisico da non sottovalutare.
Gli ultimi esami del sangue risalgonoa 6 mesi fa e non avevano particolari problemi.

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
è possibile che il recente periodo di aumentato stress psicofisico condizioni questi sintomi. Se dovessero persistere ancora consulti il suo specialista per una valutazione da vicino e per l'eventuale esclusione di problemi fisici.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it