Le classiche analisi

gelntilissimi medici premetto di avere 27 anni essere alto 171 cm ed avere un peso di 68 kg.

Ho fatto le classiche analisi di routine ed ho riscontrato un colesterolo Totale per un valori pari a 262 ( 6,77) ( Auspicabile <4,9)- Colesterolo HDL un valori pari a 70 (1,8) (Auspicabile >0,9) trigliceridi 37 (0,42) (Auspicabile da 0,00 a 2,03).

La mia domanda è se mi devo preoccupare della mia situazine o meno.

In attesa di una vostra eccellente risposta e nel ringraziarvi anticipatamente .. porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
No ,non si deve preoccupare. Deve soltanto cercare di modificare la sua alimentazione con molto pesce, carni bianche, frutta e verdura, ridurre la carne rossa, pochi grassi, poco alcol, niente fumo ed una certa attività fisica. Il valore del col. HDL ( colesterolo buono) è molto buono. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi