Le ghiandole, quelle sotto il mento, infiammate

Gentile medico,
da3-4 giorni ho la gola infiammata. In particolare, prima mi è venuto mel di gola(faringe), poi ho iniziato a fare i fumenti(quelli con il bicarbonato), a fare gargarismi con un normale antibatterico, e a mettere lo spray antiinfammatorio tantum verde. ho anche preso 1 aspirina l'altro ieri sera e una ieri sera. Il mal di gola sembra "passato", anche se sento che sulla faringe "c'è qualcosa di infiammato", ma mi è iniziato il male all'orecchio e sento le ghiandole, quelle sotto il mento, infiammate.
C'è qualcos'altro che posso fare oltre a mettere il tantum verde? Con l'aspirina si velocizza la guarigione?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' bene che si faccia vedere dal suo Medico Curante rima di continuare con una terapia fai da te. Utile un tampoone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori