Ghiandole parotidee

Salve,

Sono un ragazzo di 23 anni, sono diplomato e studio canto in conservatorio e in accademia di musica moderna da circa 6 anni. Da qualche giorno avverto un leggero gonfiore alla ghiandola sotto l'orecchio sx e leggero fastidio a riposo o in deglutizione (come dimensioni e più o meno come la ghiandola dx, forse di poco più gonfia e un pò dolorante).
Poichè mi preoccupo molto, forse troppo, per la mia salute faccio spesso gli esami del sangue completi e non è mai andato fuori nessun valore.
Con il caldo degli ultimi tempi ho fatto un largo uso di climatizzazione specie in macchina dove passo gran parte della giornata, Cosa devo fare? Potrebbe essere qualche cosa di grave?

Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sulla base di quanto descritto, non mi sembra che ci siano motivi di preoccupazione. Il consiglio che posso darle è quello di sottoporsi ad un esame ecografico delle ghiandole parotidi. Una volta in possesso della risposta ,saremo in grado di capire il problema. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori