Dolore e ghiandole gonfie

salve sono un ragazzo di 21 da circa 3 giorni provo un forte dolore ad alcune "ghiandole?" che stanno esattamente sotto l 'orecchio dietro alla mandibola, al tatto provo un forte dolore e sento come "2 noci" belle grosse , provo dolore anche a deglutire o amuovere la lingua, soprattutto quando sbadiglio, e il dolore e cosi forte da non riuscire a muovere il collo, è qualcosa che passerà da solo? o meglio che vada a farmi visitare? potrebbe trattarsi di un infezione? perchè purtroppo sono allergico agli antibiotici e non potrei comunque prenderli, rischio shock anafilattico
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' assolutamente necessria una visita da parte del suo Medico Curante: certamente si tratterà di linfonodi reattivi, ovvero instauratisi in seguito ad un processo infiammatorio. Non è detto che debba assumere antibiotici. Probabilmente utile un esame ecografico del collo, oltre a degli esami emato-chimici. Cordiali saluti .

Dr. Raffaello Brunori