Utente 116XXX
da 2 anni mia mamma ha il corpo ricoperto di brufoli che danno un fastidioso prurito. il dermatologo, senza averle fatto fare accertamenti, ha parlato di allergia ai peli dei gatti. da allora li evita ma la situazione non è migliorata. le analisi del sangue sono ok e il medico di famiglia ha detto che non dovrebbe essere allergia a qualche alimento. secondo lei può essere che sia allergica a qualcosa? tipo detersivi, saponi o cose simili? cosa consiglia di fare? se devo girare la richiesta all'allergologo mi faccia sapere ma per favore mi aiuti perchè non so più a chi chiedere!
grazie

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

impossibile definire anche lontanamente questa situazione: scegliete il vostro dermatologo (ancora prima dell'alergologo perchè la descrizione che fa è merametne dermatologica) di fiducia per la diagnosi di certezza.

cari saluti
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Gent.le pz
l'unico dato che è possibile ricavare dalla sua descrizione è la presenza di lesioni pruriginose, presumibilmente papulose,in vaste aree del corpo.
Molte patologie possono corrispondere , anche ovviamente di natura non allergologica, tra cui forme di prurigo o di lichen oltre ad un vastissimo numero di altre entità più o meno frequenti.
Quindi urge la rivalutazione da parte del dermatologo, che è comunque attrezzato per l'effettuazione di test allergometrici.
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)