Pesantezza agli occhi

Gentili dottori,sono una ragazza di 21 anni.
Da qualche giorno ho una strana sensazione agli occhi,li sento pesantissimi,ho fastidio all'arcata dell'occhio(nella pampebra per capirsi),mi bruciano e sento solievo solo se li chiudo per qualche istante.Non sono rossi ma tendo a lacrimare.Premetto che un anno e mezzo fà ho fatto diverse visite a causa di dap e ansia,compresa la visita oculistica (con controllo della pressione dell'occhi,così ha detto il medico),non sono risultati problemi.Mi capita anche di sentire un occhio in particolare,il destro,battermi.Ma la cosa mi preoccupa di più è il fatto di provare ulteriore fastidio con la luce forte e nel fissare le cose o persone e per me è un problema per il lavoro che faccio ovvero ricostruzione unghie per la quale serve precisione.Poi ad influire è la mia ipocondria che mi fà pernsare al peggio...le ho pensate davvero tutte,anche al polline ma...ho bisogno di chiarezza.Può davvero essere anche questa una conseguenza della forte ansia???Vi prego rispondete,un grazie infinito...
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, desidero innanzitutto tranquillizzarla, in quanto da ciò che mi dice, il suo problema potrebbe dipendere esclusivamente dalla situazione ansiosa che vive. In particolare il "sentire un occhio...battermi" è tipico delle situazioni di stress. Niente paura, quindi; potrebbe, per maggiore precisione, in ogni caso, effettuare una visita oculistica in cicloplegia (con le gocce che dilatano la pupilla), tutto ciò per stabilire se ha un difetto di vista che si chiama ipermetropia e che dà proprio pesantezza ai bulbi oculari (risolvibile facilmente con occhiali da riposo). Nell'uno e nell'altro caso sono disturbi di lieve entità e facilmente riolvibili. Stia tranquilla. Un saluto

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta...gentilissimo....Un respiro di solievo!!!Grazieeeeeeeeee