Prurito a tutto il corpo

Buongiorno,
da qualche settimana soffro di un terribile prurito che mi prende mani, piedi, gambe, braccia, testa, genitali. Non il tronco e nemmeno la faccia. Sul corpo non persiste nessun segno se non delle macchie rosse nel momento stesso in cui mi prende il prurito che quando mi passa, scompaiono come se nulla fosse. Mi succede a qualsiasi ora del giorno o della notte, ora, per esempio, mentre vi scrivo ho le mani in fiamme, le dita ed i polsi sono rossissimi, a macchie, e non la smetterei più di grattarmi. Le mani sono bollenti. Poco fa mi grattavano da morire anche le caviglie e la testa. Non riesco a capire cosa mi stia succedendo, non ho mai sofferto di prurito. Ne ho parlato con il mio medico curante che mi ha prescritto degli esami del sangue per vedere se soffro di allergie a qualche alimento. Sinceramente non credo sia qualcosa che mangio, o qualche prodotto che uso per lavarmi o per lavare. Al di fuori di questo non ho problemi di salute e non sono mai stata allergica a niente. Grazie per il vostro prezioso aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

cosa arttende ad effettuare una visita dermatologica ? La sua sintomatologia può sottendere molte cose, ma senza una visione del problema sarà difficile poter indirizzarla verso una diagnosi ed una terapia specifica.

colga quindi l'occasione per rivolgersi al dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it