Ghiandole gonfie ed orecchie chiuse

Gentile Dottore,scusi,Le scrivo perchè mio figlio:accusa da circa tre settimane questi disturbi:ha mal di gola,sente le ghiandole gonfie,non può inghiottire,ha spesso mal di testa nel corso della giornata ed ha le orecchie chiuse e i suoni gli arrivano ovattati.In farmacia gli hanno dato il flomax:purtroppo,è fuori sede ed io non so cosa posso fare.La prego,mi può dare cortesemente un consiglio?Cosa può prendere per guarire?La ringrazio,sono molto preoccupata.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In questi casi, il rivolgersi ad un Farmacista non mi sembra la cosa piu' giusta da fare. Il consiglio che posso darle è quello di far visitare suo Figlio dal proprio Medico Curante: se questi lo riterrà opportuno, utile anche una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Comprendo benissimo il disagio dei fuori-sede, ma è fondamentale l'esame clinico! Comunque, non devono esserci da parte sua motivi di preoccupazione: sicuramente si tratta di una forma infiammatoria con la presenza di linfonodi reattivi che regrediranno con una idonea terapia farmacologica. Continui, per una decina di giorni in tutto, la terapia antinfiammatoria. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore Brunori,La ringrazio per il Suo aiuto,mi ha tranquillizzato.Cordiali saluti.