Emocromo e petecchie

Salve Dr., ho appena fatto le analisi del sangue coon formula leucocitaria, tutte le analisi perfettamente nella norma, fatte anche vedere al medico di base, non ho disturbi di stanchezza febbre o debolezza, ciclo non regolarissimo sono in cura da ginecologo e poco abbondante, ma ho notato nelle braccia e nelle gambe dei puntini minuscoli tipo granellini di sabbia o punti di spillo sottocutanei, davvero piccolissimi, sono puntini di sangue rossi. Ho una predisposizione per capillari fragili,, infatti nelle gambe ne ho parecchi che sono li da anni poi a volte ne crescono altri, e poi appena sbatto o anche senza traumi particolari escono ematomi, sulle gambe, questo da sempre ma più accentuati d'estate, non ho una carnagione chiara, ammetto di prendere sole diretto senza protezioni e di fare la doccia con acqua caldissima. Ho fatto vedere questi puntini delle braccia al mio medico e mi ha detto che non sono nulla di che che spariscono da soli, non assumo farmaci, ho assunto qlc aulin per mal di denti e basta. Non mi pare di avere linfonodi ingrossati anche perchè sono talmente magra e attenta che me ne accorgerei, domani effettuerò cmq una ecografia seno e collo per scrupolo, a fone settembre ho fatto tutte le analisi in previsione di una gravidanza compresa resistenza osmotica eretrocitaria ma erano perfettamente nella norma. Se questi puntini fossero petecchie posso escludere la leucemia? Fra l'altro io sto bene, la fragilità capillare ce l'ho da sempre, tutte queste venine viola e rosse e questi ematomi..solo alle gambe, a me da sempre fa male perfino grattare alle gambe se fatto un pò pesantemente.....
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Esclusa. Ben altre (ed importanti) sono le manifestazioni della leucemia!
Perchè non consulta un dermatologo?
Per queste manifestazioni è importante l'esame clinico specialistico.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dr. della sua velocita e gentilezza...Non le nascondo che sono un pò ipocondriaca, difatti stamattina ho rifatto vedere i puntini dal mio medico e mi ha riconfermato la sua tesi, inoltre ho fatto sentire i linfonodi inguinali perchè leggermente ingrossati, ma più o meno li ho sempre così io...e mi ha detto che cmq non è nulla di preoccupante. Seguirò oggi ecografia mammaria e al collo, e poi seguirò sicuramente il suo consiglio per una visita dermatologica. La ringrazio per la professionalità
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
NULLA. A sua disposizione per eventuali nuovi chiarimenti.
Saluti