Risultato analisi emocromo

Caro dottore,sono un ragazzo di 24 anni e vorrei chiedere un consulto riguardo la mia vicenda...
Sono un paio di anni,ad intermittenza di mesi dopo un brutto incidente(fatti i raggi colonna e cervicale esito negativo), che soffro di giramenti di testa, la settimana scorsa ho effettuato le analisi del sangue, emocromo completo, con i seguenti risultati....

globuli rossi 6,69 su 4,20- 5,50
emoglobina 13,1 su 12,0-18,0
amatocrito 40,1 su 37,0-52,0
M C V 59,0 su 80,0 su 80,0 -99,0
M C H 19,6 su 26,0 - 31,0
M C H C 37,7 su 31,0 -36,0
RDSW-SD 35,5 su 38,0 -48,0
RDW-CV 18,0 su 11,0 -15,0
Piastrine(PLT) 136 su 150- 450

Globuli bianchi(WBC) 7,76 su 4,00- 10,00
neutrofili 54,5 su 40,0 -74,0
linfociti 34,4 su 20,0- 40,0
monociti 8,1 su 3,0 -11,0
eosinofili 2,6 su 0,0- 8,0
basofili 0,4 su 0,0- 1,5
neutrofili 4,23 su 2,00- 8,00
linfociti 2,67 su 1,00 -5,00
monociti 0,63 su 0,16 -1,00
eosinofili 0,20 su 0,00 -0,80
basofili 0,03 su 0,00 -0,20

Gia che ci sono scrivo anche il risultato delle altre analisi
Sideremia 71 su 37- 158
Glicemia 89 su 60- 110
colesterolo totale 121 su 60 -200
traseminasi got 123 suy 35- 200
traseminasi gpt 26 su 6 -41

Positivo a Helicobacter pylori

Analisi tiroidee nella norma anticorpi no perchè soffro di tiroide hashimoto...

Bene premetto che quando ho fatto le analisi tutti i medici mi hanno sempre detto di essere microcitemico(mia madre lo è)... e che le piastrine sono state sempre poco basse.... Ah che negli ultimi anni ho sofferto di infezioni alle vie urinarie(prostatite) curata con vari antibiotici.. il mese scorso ho avuto una bronchite curata con rocefin e bentelan e antibiotici vari....

Stamattina sono stato dal mio medico curante il quale mi ha detto che l'emocromo non gli piace di andare da un ematoloogo....Ho prenotato la visita ma vorrei cmq un consulto perchè ho una paura tremenda di essere affetto dalla leucemia perchè nel web si legge così.......

Non ho altri sintomi(macchine) perdite di sangue... ho solo un pò di giramenti di testa che alcuni medici hanno attribuito allo stress e all'ansia....

Secondo lei cos'ho... mi dia una risposta al più presto...
Cordialmente
Matteo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lasci perdere leucemie e quant'altro. IL suo emocromo evidenzia soltanto la microcitemia con un aumento dei rossi di compenso e volume globulare piccolo; piuttosto una cosa: lei fà attività sportiva ? Ha un'alimentazione equilibrata ? BEve alcolici ? Le chiedo questo in relazione alle transaminasi aumentate. Sarebbe anche opportuno , per il valore delle piastrine un poco basso, di fare una conta piastrine in citrato per avere la conferma effettiva che non vi siano aggregati piastrinici. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Caro dottore intanto grazie per la risposta celere... poi volevo precisare che ho sbagliato a scrivere le transeminasi... cioè le ho confuse con il valore dei trigliceridi....
Transeminasi got 25 su 5 37
traseminasi gpt 26 su 6 41

Cmq si faccio attivit sportiva... pratico pesistica...grazie ancora cordiali saluti...
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Allora sul fronte transaminasi nessun problema, faccia soltanto al prossimo controllo una conta piastrine in citrato, ma stia tranquillo
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Per conto in citrato delle piastrine intende questo tipo di analisi che ho eseguito un paio di mesi fa...

PDW 12 su 10-16
MPV 11 su 9,1-12,3

questi si riferiscono ad aprile scorso...

queste ultime inoltre non risultano presenti nel referto di ieri...

Cordialita'