Eccessiva salivazione e problemi al labirinto

Salve,
da circa una settimana soffro di eccessiva salivazione. A parte essere una cosa fastidiosa, mi fa preoccupare perchè non capisco da cosa può derivare. Ho letto in un altro consulto di un utente con questo stesso disturbo, e il medico che ha risposto ha consigliato di rivolgersi ad un otorino e questo mi ha un po' incuriosito. Siccome sono in attesa di fare delle visite per un sospetto problema di idrope (ho un continuo senso di instabilità e "testa leggera"), che però mi porto dietro da circa 5 anni, mi chiedevo se le due cose potessero essere collegate oppure a chi mi devo rivolgere per il problema della salivazione eccessiva
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente le due sintomatologie sono ben distinte. Il problema salivare dipende dalle ghiandole salivari, appunto, mentre la sospetta Malattia di Meniere riguarda l'orecchio interno. Certamente, puo' approfondire le due patologie nell'ambito della stessa visita specialistica otorinolaringoiatrica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie dott. Brunori
quindi l'eccessiva salivazione è comunque un problema di pertinenza dell'otorino?
La visita la farò tra non meno di un mese e nel frattempo se potevo sapere quali sono di solito le cause di questo disturbo.
Grazie mille
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio a carico delle ghiandole salivari maggiori ma, per questo, occorre la visita per appurarlo. Cordialità