Malattie veneree nell'uomo

Dopo 2 giorni di aver avuto un rapporto con la mia donna abituale ho notato un'arrossamento del glande con gonfiore della pelle che lo ricopre accompagnato a prurito. La mia domanda è se la candidosi può essere la causa di quanto descritto e se si, quali cure posso fare.
Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la verosimile balanite che riferisce può essere riportata a numerose cause , tra cui anche quella menzionata (la donna ha la candidosi?). Non abbiamo elementi sufficenti per esprimerci; in ogni caso deve determinarsi con un dermatologo reale per la corretta diagnosi e terapia conseguente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
In risposta, Le confermo della candidosi della mia partner e quindi per un'eventuale terapia

Cordialmente
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
In tal caso il sospetto di candidosi genitale si incrementa.
ovviamente da questa sede non si può scendere nello specifico, e non è possibile certamente scrivere una ricetta, atto legato indissolubilmente alla visita , anche per deontologia e correttezza professionale.
Può essere necessario eseguire un tampone cutaneo, ma prima di tutto la invito ad una accurata visita presso il suo dermovenereologo, che procederà anche all'esame obiettivo,diagnostica e conseguente terapia.
Cordialità