Iperprolattinemia..

Gent.Dott. da circa 10 anni ho una iperprolattinemia di origine idiopatica..la risonanza fatta periodicamente all'istituto Besta di milano non ha finora evidenziato problemi..sono in terapia con Dostinex 0,5 mg. mezza compressa ogni 4 giorni e il ciclo è regolare. Ho 46 anni, la mia domanda è la seguente:cosa succede se sospendo l'assunzione del Dostinex? aumento della prolattina,mancanza del ciclo,c'è la possibilità che si sviluppi un adenoma? ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
avrei bisogno di conoscere i valori iniziali di prolattina e quelli attuali in corso di terapia (con relativi valori di normalità) per sapere se può sospendere o meno l'assunzione del farmaco. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, i valori inziali erano di 80,3-81-80,7 fatti in tre prelievi con il metodo clia presso l'istituto auxologico di milano dove sono tuttora in cura..con dostinex i successivi valori in media erano di 45,3-45.45,2..gli ultimi due anni 31-31,3-31,5..l'ultimo fatto a marzo 31,5-31,7-31,2 sempre tre prelievi.Tutti gli esami della tiroide sono nella norma.Devo continuare per sempre con il dostinex? se lo sospendo indipendemente dai valori della prolattina, cosa succede? c'è la possibilità che si formi un adenoma all'ipofisi? attendo una sua gradita risposta, la ringrazio e la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
ritengo opportuno che continui la terapia in atto in quanto la sospensione potrebbe favorire lo sviluppo di un adenoma. Cordiali saluti