Puntini rossi sul viso che non danno prurito

Salve sono una ragazza di 27 anni, da circa un mese improvvisamente mi sono comparsi sul viso(sugli zigomi e sulla fronte) dei piccoli puntini rossi(non danno alcun prurito ma sono bruttini da vedere specialmente quando mi espongo per caso al sole,diventano molto rossi)
Alcuni di questi puntini si sentono al tatto.
Premetto che in questo periodo sono stata molto stressata e mangio molte schifezze, inoltre soffro di psoriari ma non avevo mai avuto problemi al viso
C'è speranza che così come siano venute possano andare via da sole?
So che mi risponderà di andare da un dermatologo ma ci terrei ugualmente ad avere un suo parere
la ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara paziente,
il cibo e la cute hanno molti meno rapporti di quanto le credenze popolari ritengano, ma non è questa la sede per parlarne.
Mi dispiace non poterla aiutare immediatamente, ma per via telematica fare diagnosi è, oltre che scorretto, impossibiloe, per cui si rechi al più presto da un dermatologo, poi, se vuole, ci contatti nuovamente, e ne parleremo, OK?

cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD