Apicectomia dentale..lingua di un colorito marrocino/verdognolo

Salve ho 33 anni,Un paio di settimane fa mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico di apicectomia,sono stato sotto cura antibiotica, ho fatto impacchi freddi e ho accuratamente igienizzato la zona da trattare con l'apposito colluttorio consigliatomi dal medico.
Non mi ha dato grossi problemi l'operazione di per se ,ma mi sono accorto che la lingua ha assunto solo ora un colore particolare..Marroncino circa..
Volevo gentilmente chiedere a cosa potrebbe essere dovuto,se all'antibiotico o qualche effetto di sensibilizzazione dato dal colluttorio o altro..
Vorrei gentilmente un vostro parere..
Ringraziando per l'attenzione posta porgo a voi
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
se sta usando un colluttorio a base di clorexidina, è proprio questo disinfettante a provocarle la particolare colorazione giallo-scuro di cui parla: si tratta di un effetto collaterale passeggero, la discolorazione andrà attenuandosi con la sospensione del colluttorio.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Colgo Occasione per ringraziarLA
Cordiali Saluti